Tante le iniziative e gli eventi imperdibili nel mese di
Gennaio al
Mercato Centrale Firenze (Piazza del Mercato, via dell'Ariento): incontri, laboratori per grandi e piccini, novità da assaggiare e tanta musica. Ecco il programma:
Lunedì 20 gennaio alle 18.30
"Galassie Galattiche": laboratorio gratuito per bambini sulle galassie in collaborazione con la Fondazione Scienza e Tecnica. Silvia Giomi racconterà ai piccoli partecipanti cosa sono le galassie, quante tipologie ne esistono, cos’è un buco nero e com’è fatta la via Lattea. I bambini poi potranno sbizzarrirsi con glitter, adesivi e stelline di carta per creare la loro galassia personalizzata per poi gustare una merenda sana in compagnia.
Sabato 25 gennaio alle ore 16.30
Laboratorio gratuito per bambini in collaborazione con C.E.T.R.A. L’appuntamento si ispira alla Eat Art di Daniel Spoerri e insegna ai piccoli partecipanti a usare gli avanzi di cibo in maniera creativa, contro ogni spreco. Su iscrizione
Martedì 27 gennaio alle 18.00 – Terrazza pizzeria. Appuntamento con
LIMES alla scoperta dell’ultimo numero, un dibattito costruttivo per conoscere la situazione geopolitica internazionale.
Venerdì 31 gennaio alle 18.00
Spettacolo per bambini sulle favole americane di Thurber. In collaborazione con GLAM – Gli asini di Mercadante. Ingresso gratuito su iscrizione.
Giovedì 23 e 30 gennaio alle ore 18.00
"Ma che musica, Mercato!", gli ultimi due appuntamenti di gennaio con la musica live al primo piano. Giovedì 23 appuntamento con il ritmo irresistibile dei Funky Mood e giovedì 30 con il jazz contaminato dalle note brasiliane dei Marcinho Pereira Jazz Trio.
Per maggiori informazioni:
www.mercatocentrale.it/firenze