Home > Webzine > Compagnia Opus Ballet: lezioni Gaga/dancers con Andrea Costanzo Martini
sabato 24 ottobre 2020

Compagnia Opus Ballet: lezioni Gaga/dancers con Andrea Costanzo Martini

09-02-2020
Il 9 e 10 febbraio 2020 sarà ospite di Centro Opus Ballet e COB Compagnia Opus Ballet di Firenze (via Ugo Foscolo, 6) Andrea Costanzo Martini, già danzatore della Batsheva Dance Company, coreografo e performer che ha al suo attivo collaborazioni con le maggiori compagnie e festival di danza contemporanea in Europa. Durante la sua permanenza Andrea Costanzo Martini terrà due lezioni Gaga/dancers presso il centro Opus Ballet aperte a ballerini professionisti o a studenti di danza avanzati di età superiore ai 16 anni.

Gaga è il linguaggio del movimento che è stato sviluppato da Ohad Naharin nel corso di molti anni, parallelamente al suo lavoro come coreografo e direttore artistico della Batsheva Dance Company. Il linguaggio di Gaga ha avuto origine dalla fede nel potere curativo, dinamico e mutevole del movimento.

Le lezioni di Gaga si basano su un ascolto profondo del corpo e delle sensazioni fisiche: è un nuovo modo di acquisire conoscenza e consapevolezza di sé attraverso il proprio corpo. Infatti, Gaga fornisce una struttura per scoprire e rafforzare il corpo e aggiungere flessibilità, resistenza e agilità, alleggerendo i sensi e l'immaginazione.

Per informazioni su Gaga www.gagapeople.com

Per orari costi e iscrizioni visitare il sito www.opusballet.it