Il
9 e 10 febbraio 2020 sarà ospite di
Centro Opus Ballet e COB Compagnia Opus Ballet di Firenze (via Ugo Foscolo, 6)
Andrea Costanzo Martini, già danzatore della Batsheva Dance Company, coreografo e performer che ha al suo attivo collaborazioni con le maggiori compagnie e festival di danza contemporanea in Europa. Durante la sua permanenza Andrea Costanzo Martini
terrà due lezioni Gaga/dancers presso il centro Opus Ballet aperte a ballerini professionisti o a studenti di danza avanzati di età superiore ai 16 anni.
Gaga è il linguaggio del movimento che è stato sviluppato da Ohad Naharin nel corso di molti anni, parallelamente al suo lavoro come coreografo e direttore artistico della Batsheva Dance Company. Il linguaggio di Gaga ha avuto origine dalla fede nel potere curativo, dinamico e mutevole del movimento.
Le lezioni di Gaga si basano su un ascolto profondo del corpo e delle sensazioni fisiche: è un nuovo modo di acquisire conoscenza e consapevolezza di sé attraverso il proprio corpo. Infatti, Gaga fornisce una struttura per scoprire e rafforzare il corpo e aggiungere flessibilità, resistenza e agilità, alleggerendo i sensi e l'immaginazione.
Per informazioni su Gaga
www.gagapeople.com Per orari costi e iscrizioni visitare il sito
www.opusballet.it