Home > Webzine > British Institute of Florence: corso di preparazione esame IELTS e storia dell'arte
martedì 27 ottobre 2020

British Institute of Florence: corso di preparazione esame IELTS e storia dell'arte

05-02-2020
Nuova programmazione per i corsi e le attività del British Institute of Florence, con sede in Piazza Strozzi 2. Attualmente il British Institute of Florence offre un vasto programma di corsi di lingua inglese, lingua italiana e storia dell'arte e organizza numerosi eventi culturali di varia natura. I corsi di lingua inglese sono attivi per tutti i livelli, per adulti, bambini e ragazzi. Esistono anche i corsi di inglese for business e corsi di preparazione agli esami Cambridge English Language Assessment. Durante l'estate, poi, sono organizzati corsi intensivi per tutte le età. Accanto a questi troviamo anche corsi di inglese su misura per le scuole sia per bambini che ragazzi. Oltre a garantire agli studenti un alto livello di insegnamento, l'Istituto offre: scambi di conversazione con studenti madrelingua, borse di studio, un programma culturale di conferenze, films ed eventi, un centro multimediale attrezzato e un servizio di consulenza per l'organizzazione di soggiorni di studio in Inghilterra.

E' in partenza il corso di preparazione esame IELTS, si tiene presso The British Institute of Florence in Piazza Strozzi 2. Si incentra su tutte le abilità necessarie per l'esame. Per poter organizzare il corso è previsto un numero minimo di adesioni. Per iscriversi è necessario fare un test poiché le classi sono formate in base al livello di inglese. Il prossimo corso è organizzato dal 18 febbraio al 17 marzo 2020, in preparazione per l'esame del 21 marzo 2020.

Il corso di Arte nella Firenze rinascimentale esamina i fattori storici che hanno reso Firenze un ambiente così ricettivo per il patrocinio e la coltivazione di idee intellettuali e artistiche durante il Rinascimento. Per tutto il mese di febbraio sono calendarizzate singole lezioni e visite per ogni giorno.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.britishinstitute.it