Città di Firenze
Home > Webzine > Corso laboratorio di serigrafia alla Darkroom Academy Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Corso laboratorio di serigrafia alla Darkroom Academy Firenze

04-03-2020
Prende il via il corso di "Serigrafia" alla Darkroom Academy Firenze con sede in Borgo Santa Croce 17. Il corso avrà inizio mercoledì 4 marzo 2020, con una durata di 2 settimane per 1 lezione a settimana, e si terrà in zona Piazza Tasso a Firenze.

La serigrafia viene utilizzata per realizzare stampe d'arte e per applicazioni commerciali, dalla stampa di t-shirt, banner, gadget, manifesti, biglietti da visita, oggetti d’arredamento. Hai un disegno e vuoi trasferirlo su t-shirts? Un logo da stampare sulle divise, su uno striscione, sul vetro, la plastica, il legno? La tecnica della serigrafia ti permette tutto questo e molto altro. Questo corso aiuta a comprendere il processo di stampa e sperimentare la propria creatività nell'utilizzo di materiali e tecniche tradizionali e innovative. Inoltre sviluppa la capacità di realizzare un prodotto grafico che sia tangibile, comprendendone i costi e limiti della tecnica.

Per le dimensioni delle attrezzature che verranno utilizzate, questo corso si rivolge ad un solo partecipante alla volta, oppure a due o tre conoscenti. Infatti la matrice che potrà essere realizzata sarà una sola e i partecipanti (nel caso che siano più di uno) dovranno condividere la stessa scelta stilistica. Per questo motivo non è possibile ospitare più di una proposta grafica alla volta. Non è richiesta nessuna esperienza.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.thedarkroom.it