Home > Webzine > DreamChef: nuovi corsi di cucina in partenza da marzo 2020
martedì 27 ottobre 2020

DreamChef: nuovi corsi di cucina in partenza da marzo 2020

03-03-2020
Si trovano a pochi minuti dal centro di Firenze (via Atto Vannucci 7) le Cucine professionali Dream Chef, dove tutti gli appassionati, amatori, aspiranti chef, nonni, casalinghe disperate, giovani talentuosi e non, possono trovare il giusto spazio per avvicinarsi al mondo culinario con le varie proposte di corsi attivi tutto l'anno.

Dall'autunno alla primavera ogni anno, vengono proposti vari corsi di cucina. Primo appuntamento su marzo 2020 in data martedì 3, con il corso "Picnic molto chic", per riscoprire il piacere della bella stagione con un picnic e stupire gli amici con piatti semplici, gustosi e buoni da mangiare all'aria aperta. Basso costo, minima fatica, ottimo risultato.

Si prosegue giovedì 12 con il corso "Più tapas per tutti" alle ore 18.45: le tapas spagnole sono sempre un modo sfizioso per reinventare i piatti e servirli in formato finger. Sono un ottimo modo per creare un antipasto diverso dal solito e...se fatte in quantità... possono trasformarsi in una cena deliziosa!

Giovedì 19 appuntamento con "Abbiamo riso abbastanza...adesso pasta!" dove verrà creata pasta fatta in casa nelle varianti più classiche e rivisitate. Un'attività conviviale della nostra tradizione che si tramanda di generazione in generazione facendo riaffiorare ricordi d'infanzia.

Martedì 24 avrà luogo il corso "Mare e orto": in primavera le verdure coloratissime e numerose possono accompagnare una moltitudine di piatti. Verranno abbinate al pesce come ingrediente principale, per piatti leggeri, sani e gustosissimi. Chiude il mese di marzo l'appuntamento con "Decide lo chef!" in programma martedì 31, un appuntamento "al buio" con le scelte dello Chef Stefano Bellini. L'unica certezza è che non ci sono certezze!

Dopo ogni corso è prevista la degustazione dei piatti preparati, verrà consegnato il Diploma personalizzato Dream Chef e verranno spedite le ricette di piatti preparati durante la lezione.

Per maggiori informazioni: www.dreamchef.it