Home > Webzine > Idi Informatica: corso Master Web Designer e Web Developer riconosciuto da Regione Toscana
lunedì 26 ottobre 2020

Idi Informatica: corso Master Web Designer e Web Developer riconosciuto da Regione Toscana

16-03-2020
Idi, Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana, in via Ricasoli, 22 a Firenze, dal 15 aprile 2020 organizzerà il "Master Web Designer e Web Developer".

Il Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web è una figura professionale del Repertorio Regionale delle Figure Professionali (RRFP) in grado di operare con competenza dei settori del Web design, Web project, ed E-commerce. Il Corso parte dai concetti di base relativi alla progettazione grafica, lo sviluppo e la pubblicazione di un sito Internet, affrontando in prima istanza lo studio degli strumenti indispensabili - come Photoshop, HTML, CSS - per la realizzazione di un sito Web. Il percorso formativo prosegue con la progettazione e la realizzazione di elementi e strutture per il Web, utilizzando i migliori software dedicati, sia alla grafica vettoriale sia all'impaginazione Web, come Illustrator e Dreamweaver.

Fra gli argomenti approfonditi in questo secondo livello vi sono i fondamenti di grafica per la comunicazione sul Web e la programmazione lato Client con Javascript. La terza parte del Corso è orientata allo sviluppo di aplicazioni e di siti dinamici con l'utilizzo dei linguaggi PHP ed XML-eXtensible Markup Language e delle funzionalità per consultazione e per la gestione di database MySQL.

Programma
 (totale 600 ore)
Web Designer & Web Developer base - 130 ore
Web Designer & Web Developer intermedio - 86 ore
Web Designer & Web Developer avanzato - 142 ore
Modulo per Corso Riconosciuto dalla Regione Toscana
Lavoro - Sicurezza - Privacy (4 ore)
Accompagnamento individuale/di gruppo (30 ore)
Stage Aziendale (208 ore)

Qualifica di: Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine Web (Fig. Prof n. 177 RRFP)

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.idi-formazione.it