Città di Firenze
Home > Webzine > Confartis: corso di contabilità e amministrazione
sabato 20 aprile 2024

Confartis: corso di contabilità e amministrazione

18-03-2020
Le attività formative sono sospese. Sono aperte le iscrizioni per il corso di "Contabilità e amministrazione" in programma dal 18 marzo 2020, organizzato da Confartis, agenzia formativa di Confartigianato Imprese Firenze e accreditata dalla Regione Toscana. Il corso Contabilità e Amministrazione a Firenze, permette all’allievo di acquisire le conoscenze e le competenze generali relative alla tenuta della contabilità di un’azienda fino alla redazione e all’analisi del bilancio. Per frequentare il corso non sono richieste conoscenze iniziali o titolo di studio specifico, il corso infatti, senza dare nulla per scontato, partendo fa concetti basi della contabilità, permetterà al partecipante di conoscere gli obblighi civili e fiscali a cui un’azienda deve attenersi, le diverse transazioni: economiche, finanziarie e patrimoniali, fino all’analisi di un bilancio economico.

Il corso è ideale per coloro che desiderano arricchire il proprio curriculum e intraprende un nuovo percorso professionale, in un settore dove la richiesta è sempre presente.

Programma (totale ore 30)

- La Costituzione dell’Impresa
- Nozioni di Contabilità generale: il Metodo della Partita Doppia
- La Gestione dell’IVA
- Rilevazioni Contabili: Acquisti, Vendite, Pagamenti e Incassi
- Ammortamenti
- Lo Stato Patrimoniale
- Il Conto Economico
- La Fatturazione Elettronica
- Analisi e Lettura del Bilancio
- La Gestione delle pratiche amministrative

Alla conclusione del corso, avendo frequentato almeno 13 delle 15 lezioni complessive, il partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà allegare al proprio Curriculum Vitae.

Maggiori informazioni su www.confartis.it