Sono aperte fino al
24 aprile 2020 le iscrizioni al
corso per Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) organizzato dall'
Agenzia Formativa La Bottega Toscana di Firenze. L’Assistente è una figura di supporto all’odontoiatra, o ai professionisti sanitari del settore, durante la prestazione clinica. I suoi compiti comprendono l’accoglienza ed il relazionarsi con le persone assistite, i membri dell’equipe professionale ed i collaboratori esterni, il predisporre l’ambiente operativo e la strumentazione e svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio. Il corso è finalizzato alla formazione ed all’ottenimento della certificazione obbligatoria per poter ricoprire il ruolo di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO).
Al corso possono accedere tutti i candidati maggiorenni, in possesso del titolo di licenza media inferiore. Ai cittadini stranieri è richiesto di essere in regola con la normativa in materia di immigrazione, il possesso di un titolo di studio equivalente tradotto e autenticato ed una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta (almeno di livello B1 del quadro comune europeo di riferimento).
Il corso avrà una
durata di 8 mesi. Le lezioni si svolgeranno tutti i sabati dalle 9 dalle 18 e due domeniche al mese sempre dalle 9 alle 18 presso la sede dell’Agenzia Formativa in Via San Gallo 55 a Firenze. Superato l’esame finale si otterrà l’attestato di qualifica obbligatorio per lavorare come Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), con validità a livello europeo (EQF livello III).
Inizio lezioni:
23 maggio 2020Fine lezioni: 13 dicembre 2020
La quota a carico dei corsisti, comprensiva del costo del materiale didattico, è di 2.950,00 euro.
Info:
https://labottegatoscana.net/project/assistente-di-studio-odontoiatrico/ -
info@labottegatoscana.net