Legambiente ha deciso di aderire a
Solidarietà digitale, l'iniziativa ideata dal
Ministero per l’innovazione tecnologica e la Digitalizzazione in collaborazione con l'
Agenzia per l'Italia Digitale, con un
nuovo sito web dedicato all'ambiente e alla sostenibilità.
Il portale raccoglie letture, approfondimenti, dossier e dirette web di eventi nazionali realizzati dall'associazione ambientalista, ma anche buone pratiche, giochi per bambini, curiosità che spaziano da frutta e ortaggi di stagione alle ricette culinarie come l'e-book
Campania Terra dei Cuochi. E poi non possono mancare le inchieste ambientali realizzate da
Nuova Ecologia (come "C’erano una volta i ghiacciai", "Post Sisma dalla parte di chi resiste" e "Mal D’Africa") e per gli amanti di musica e film c’è anche una ricca playlist di canzoni green e film. Da "A Hard Rain’s A-Gonna Fall" di Bob Dylan a "Mother Nature's Son" dei Beatles a "Picnic all’inferno" di Piero Pelù.
Per la sezione ecocineforum,il sito accoglie documentari e film d’animazione e poi una selezione di video naturalistici, realizzati nell’ambito di progetti life che vedono impegnata anche l’associazione ambientalista, come quello dedicato alla
Scarpetta di Venere. Tra le altre clip caricate sul portale: "Droni per la vigilanza ambientale", "#ChangeClimateChange, cambiamo il cambiamento climatico!", e poi la "Canzone circolare" di Elio e le Storie Tese.
Legambiente aderisce, così, alla campagna
#Iorestoacasa nata per sensibilizzare tutti i cittadini a restare responsabilmente a casa, chiedendo loro di rispettare quanto previsto dal decreto per limitare la diffusione del contagio da Coronavirus.
Info:
https://iorestoacasa.legambiente.it/ -
www.legambiente.it