Città di Firenze
Home > Webzine > Solidarietà digitale: il nuovo sito di Legambiente
venerdì 19 aprile 2024

Solidarietà digitale: il nuovo sito di Legambiente

19-03-2020
Legambiente ha deciso di aderire a Solidarietà digitale, l'iniziativa ideata dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la Digitalizzazione in collaborazione con l'Agenzia per l'Italia Digitale, con un nuovo sito web dedicato all'ambiente e alla sostenibilità.

Il portale raccoglie letture, approfondimenti, dossier e dirette web di eventi nazionali realizzati dall'associazione ambientalista, ma anche buone pratiche, giochi per bambini, curiosità che spaziano da frutta e ortaggi di stagione alle ricette culinarie come l'e-book Campania Terra dei Cuochi. E poi non possono mancare le inchieste ambientali realizzate da Nuova Ecologia (come "C’erano una volta i ghiacciai", "Post Sisma dalla parte di chi resiste" e "Mal D’Africa") e per gli amanti di musica e film c’è anche una ricca playlist di canzoni green e film. Da "A Hard Rain’s A-Gonna Fall" di Bob Dylan a "Mother Nature's Son" dei Beatles a "Picnic all’inferno" di Piero Pelù.

Per la sezione ecocineforum,il sito accoglie documentari e film d’animazione e poi una selezione di video naturalistici, realizzati nell’ambito di progetti life che vedono impegnata anche l’associazione ambientalista, come quello dedicato alla Scarpetta di Venere. Tra le altre clip caricate sul portale: "Droni per la vigilanza ambientale", "#ChangeClimateChange, cambiamo il cambiamento climatico!", e poi la "Canzone circolare" di Elio e le Storie Tese.

Legambiente aderisce, così, alla campagna #Iorestoacasa nata per sensibilizzare tutti i cittadini a restare responsabilmente a casa, chiedendo loro di rispettare quanto previsto dal decreto per limitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

Info: https://iorestoacasa.legambiente.it/ - www.legambiente.it