
Sono aperte le iscrizioni al
corso di "Moda e Tecnica delle Luci" alla
Fondazione Studio Marangoni di Firenze, con sede in via San Zanobi 32r a Firenze. L'inizio previsto è per
maggio 2020 per un totale di
52 ore. Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano approfondire la pratica della fotografia di moda per la realizzazione di campagne e progetti personali. La fotografia di moda non ha mai avuto una specifica tecnica e non è mai stata rappresentata soltanto da un solo punto di vista, ma piuttosto da intuizioni e visioni.
Il lavoro del fotografo di moda oggi è ispirato da nuovi tipi di creatività, trasformando idee e concetti in immagini da condividere. In questo corso si può scoprire e sperimentare il mondo delle immagini come un sogno ad occhi aperti dove si può trasformare l’ultima visionaria esperienza surrealista in una scena di un redazionale; è un cammino che va dall’interiorità del fotografo allo studio delle ultime tecnologie digitali fino alla realizzazione di contenuti che stimolano il sogno altrui.
Lo scopo finale del corso è mettere in grado i partecipanti di sviluppare, durante gli shooting con i modelli e nelle ore di stage, le nozioni tecniche apprese attraverso la pratica, e di entrare in contatto con il mondo della fotografia di moda.
Caratteristiche:
La prima parte sarà dedicata all’approfondimento della tecnica attraverso l’uso avanzato delle luci e della sala di posa, costruzione di set fotografici e shooting in interno ed esterno. La seconda parte porterà gli studenti a confrontarsi con l’indossato di moda, dove, da un concetto astratto, l’immagine finale diventa un simbolo archetipico, contemplando la collaborazione tra fotografo, modelli, make up artist e stylist.
Alla fine del corso è previsto uno
stage professionalizzante presso aziende e studi fotografici. Sarà rilasciato un
attestato di frequenza.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.studiomarangoni.it