Home > Webzine > T-Shirt Design Contest del Corpo europeo di solidarietà
sabato 31 ottobre 2020

T-Shirt Design Contest del Corpo europeo di solidarietà

23-03-2020
Il Corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. Puoi aderire al Corpo europeo di solidarietà a partire dai 17 anni, ma devi averne almeno 18 per poter iniziare un progetto. I progetti sono aperti a persone fino a 30 anni. 
Tutti i giovani che entrano a far parte del Corpo europeo di solidarietà ne accettano e condividono la missione e i principi.

Con il concorso "My European Solidarity Corps" puoi esprimere la tua creatività e mostrare come sarebbe la tua maglietta preferita del Corpo europeo di solidarietà: hai la possibilità di vincere un kit promozionale del programma e altri interessanti premi. Il concorso è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 31 anni iscritti al portale del Corpo europeo di solidarietà.

Cosa si deve fare per condividere il design della propria T-Shirt?
1. Collegarsi al sito https://europa.eu/youth/solidarity_it 
2. Accedere al portale del Corpo europeo di solidarietà con le proprie credenziali.

Il design della t-shirt deve rispettare i seguenti requisiti:
a) includere il logo del Corpo europeo di solidarietà e, se possibile, la bandiera dell'UE;
b) utilizzare in modo evidente almeno due dei colori del logo del Corpo europeo di solidarietà.

Potranno essere selezionati fino a 10 vincitori del concorso, i quali riceveranno un kit promozionale del Corpo europeo di solidarietà e un voucher del valore di 100 euro.

Inoltre, tra queste 10 proposte finaliste verrà selezionato il miglior modello del T-Shirt Design Contest tramite una votazione online.
Il partecipante che avrà ideato la t-shirt migliore vincerà, a scelta, un pass Interrail per viaggiare verso sette destinazioni per un massimo di un mese, un buono dello stesso valore oppure un invito per partecipare all'European Youth Event (EYE2020)

Scadenza: 31 marzo 2020, mezzanotte.

Per ulteriori informazioni: https://europa.eu/youth/solidarity/contest_it