Di fronte all'
emergenza sanitaria Covid-19, molte aziende, realtà culturali ed enti formativi si stanno attivando per mettere a disposizione servizi online e gratuiti volti a migliorare la vita delle persone che si trovano costrette a cambiare le loro abitudini quotidiane, restando nelle proprie abitazioni.
La
Travel Boom Factory, team di documentaristi, film-maker, digital marketer, organizzatori eventi, creativi e guide specializzate, ha ideato
"In Viaggio sul divano", una piattaforma che consente di
ricreare sul web gli elementi chiave di un viaggio: un percorso, il senso di partecipazione, l'unione coi compagni.Come funziona? Esattamente come un viaggio, avrà un inizio (lunedì) e una fine (Domenica). Ogni giorno potrai
accedere a contenuti video gratuiti per ogni Paese del mondo (documentari e backstage) e ad un
appuntamento live serale dove partecipare attivamente, interagire, fare domande e portare la tua esperienza di viaggio.
Grazie alla piattaforma è possibile:
fare community, condividendo
consigli, pareri e racconti dei viaggiatori; commentare
i video trasmessi; raccontare l'esperienza di In Viaggio sul Divano (durante i viaggi sono stati portati avanti progetti umanitari); intervistare personaggi di spicco nel panorama dei viaggi.
Per aderire all'iniziativa, consultare la pagina del viaggio
https://stograntour.com/it/travel/in-viaggio-sul-divano, richiedendo l'accesso via mail. Gli utenti riceveranno giornalmente via mail il programma di viaggio.
(Fonte: Solidarietà Digitale)