Home > Webzine > Armonia Hair Academy: corso di qualifica professionale Acconciatore Addetto
giovedì 28 maggio 2020

Armonia Hair Academy: corso di qualifica professionale Acconciatore Addetto

14-09-2020
Inizierà il 14 settembre 2020 il Corso di qualifica professionale Acconciatore Addetto organizzato da Armonia Hair Academy a Firenze. Il corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, forma la professione di addetto parrucchiere unisex, una professionalità che opera prevalentemente nel settore dei servizi di parrucchieri. Il professionista propone alla clientela prestazioni conformi e funzionali alle caratteristiche dell’aspetto, secondo moda,costume ed  esigenze estetiche; esegue lavaggi, massaggi,tagli, pettinature e messa in piega dei capelli,permanenti, mechés, decolora, ed applica tinture.

Requisiti di accesso:
-Diploma di scuola secondaria di primo ciclo, maggiore età,ovvero adempimento dell’obbligo formativo.
-Oppure Assolvimento di obbligo scolastico con licenza elementare, maggiore età ovvero adempimento dell’obbligo formativo più esperienza lavorativa triennale.
Ai partecipanti di Nazionalità straniera si richiede inoltre un livello di conoscenza della lingua Italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. L’accertamento delle competenze linguistiche verrà eseguito attraverso un test in ingresso che rimarrà conservato agli atti presso l’organismo formativo.

Il corso partirà solo con un numero di iscritti non inferiore a 6 e avrà una durata complessiva di 1200 ore suddivise in 2 annualità (600 ore di aula e 600 ore di stage). 

Il prezzo complessivo è di €5.600 esente IVA (possibilità rateizzazioni e agevolazioni finanziarie).
Sede: Armonia Hair Academy, Via dei Castellani 10R Firenze.

Info: https://www.armoniaconsulenzaimmagine.it/corso-di-qualifica-professionale-riconosciuto-dalla-regione-toscana/