Il Quartiere 5 di Firenze propone a partire da oggi una iniziativa per cercare di mantenere un rapporto e un contatto con i cittadini. In questo momento così complicato in cui è necessario attenersi alle disposizioni per salvaguardare la nostra e l'altrui salute, propone una iniziativa che si svolgerà solamente per via web con l'intento comunque di coltivare il senso di comunità e di solidarietà che in questi anni abbiamo cercato di sviluppare. L'iniziativa che è una, si sviluppa in 4 progetti
“Bambini c'è un messaggio per voi”, “Noi siamo il Quartiere 5”, “#Storiediordinariasolidarietà” e “Un racconto per mantenere viva l'immaginazione”. Per partecipare all'iniziativa occorre produrre immagini, foto, disegni, piccoli testi, poesie e comunque ciò che è trasmettibile via email a:
quartiere5@comune.fi.it Il materiale inviato costituirà una raccolta e contribuirà a ricostruire le piccole storie di questo momento così difficile che stiamo vivendo. Troverete tutte le informazioni sulla pagina web del quartiere:
https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-5Il Presidente del Quartiere 5
Cristiano Balli invita tutti i cittadini a partecipare e rivolge a tutti un caro augurio con l'intento di potersi di nuovo incontrare per i futuri progetti e iniziative che il quartiere tornerà a proporre.
ProgettiNoi siamo il Quartiere 5https://www.comune.fi.it/system/files/2020-03/Volantino%20Ciulli.pdf Bambini c'è un messaggio per voihttps://www.comune.fi.it/system/files/2020-03/Volantino%20Pellizzon.pdf Un racconto per mantenere viva l'immaginazionehttps://www.comune.fi.it/system/files/2020-03/Volantino%20Trallori.pdf #Storiediordinariasolidarietàhttps://www.comune.fi.it/system/files/2020-03/Volantino%20Tucci.pdf Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)