Un’iniziativa promossa dal presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e da parte di tutto il Collegio di Presidenza Q4 per cercare di far emergere il senso di comunità anche in un periodo dove tutti i fiorentini sono costretti a casa per l’emergenza Coronavirus.
“
In questi giorni difficili, per provare a restare uniti anche se distanti, consapevoli della gravità della situazione ma anche della forza e della bellezza delle nostre comunità, abbiamo pensato di proporre questa iniziativa a tutti i cittadini, a tutte le famiglie del nostro quartiere, a tutti coloro che si sentono in qualche modo parte della più grande “famiglia Q4”. Vi diamo un “compito” alla settimana – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni –
e quella in corso riguarda in particolare i bambini ed è il seguente: disegnate voi stessi o chiunque vogliate come cavaliere con la mascherina che sconfigge il virus! Vi potete disegnare da soli o insieme ai vostri prodi aiutanti: amici, familiari o super eroi. Potete inviare una fotografia o scannerizzazione del disegno a quartiere4@comune.fi.it .Approfitto per ricordarvi che è ancora valido anche l'invito della settimana scorsa: fate una fotografia originale del vostro gruppo familiare a casa; potremo così realizzare un cartellone e/o un video collettivo che ritrarrà tutti noi sotto lo stesso tetto ideale. Se non siete in grado in questo momento di stampare le liberatorie per la privacy (da scaricare al link: https://quartieri.comune.fi.it/dalle-redazioni/io-resto-casa-famiglia-col-q4-seconda-settimana) è per ora sufficiente che compiliate i moduli e ce li inviate in attesa di mandarci in un secondo momento i moduli firmati. Quando poi sarà tutto finito realizzeremo un momento di incontro e di condivisione. Intanto state connessi, vi terremo come sempre aggiornati!”.
Il Quartiere 4 ricorda, inoltre, che è sempre attivo il servizio di compagnia telefonica, spesa alimentare e farmaceutica a domicilio.
Per le richieste di compagnia telefonica, spesa alimentare e farmaceutica a domicilio il numero della Rete di Solidarietà Q4 risponde al 3203667491 (dal lunedì al venerdì ore 9-12 e 15-18, il sabato 9-13).
Possono accedere anziani bisognosi over 65 e persone con disabilità o patologie.
Mentre i fiorentini restano a casa, nei Quartieri ci siamo, lo Sportello del Cittadino funziona per via telematica, possiamo rispondere alle vostre domande e lavorare le vostre segnalazioni. Per il Quartiere 4 si può scrivere a
quartiere4@comune.fi.it o chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 lo 0552767150 o lo 0552767120 oppure solo via whatsapp 3286673787.
Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)