Home > Webzine > Masterclass con l'artista Edo Janich alla Fondazione Il Bisonte di Firenze
sabato 06 giugno 2020

Masterclass con l'artista Edo Janich alla Fondazione Il Bisonte di Firenze

21-04-2021
????????????????????????????? Sono aperte le iscrizioni alla Masterclass con l'artista Edo Janich alla Fondazione Il Bisonte di Firenze, nella sua sede in via San Niccolò 24r. Le Masterclass sono corsi brevi, generalmente un weekend, tenuti da artisti di chiara fama nel mondo della grafica d’arte, italiana o straniera. Sono pensati per studenti che hanno pochi giorni liberi durante l’anno e che possano quindi sfruttare il weekend per dedicarsi alla grafica d’arte. La brevità delle masterclass non rende possibile approfondire il tema ma la possibilità di lavorare fianco a fianco con maestri che hanno raggiunto in questo ambito successi riconosciuti restituisce in qualità quello che può mancare in durata.

La data prevista è il 21 aprile 2020, dalle ore 10.00 alle 18.00, e 22 aprile, dalle ore 9.00 alle 17.00. Nei due giorni di lavoro Janich condurrà i partecipanti alla masterclass ad una esplorazione della Firenze d’Oltrarno, riscoprendo dettagli e scorci, da rielaborare e far propri con le tecniche dell’incisione, dall’acquaforte alla puntasecca, seguendo l’artista nelle sue visioni elucubranti.

Edo Janich è friulano di origine ma cresciuto e vissuto per lo più a Roma, Palermo, Venezia. E' un artista totale: scultore, pittore e soprattutto incisore: attento e sottile nel cogliere con acutezza forme e nessi e ancora di più a fissare, su un sicuro registro tonale, luci ed atmosfere proprie delle città che gli sono care. Janich è personaggio di difficile definizione, tanto è ricca e varia la sua produzione sviluppata nell’arco di oltre 50 anni di viaggi e spostamenti continui.

Il costo è di 150€.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.ilbisonte.it