Città di Firenze
Home > Webzine > "TuttoMondo Contest", concorso artistico a tema per audiovisivi, fotografia e scrittura
martedì 16 aprile 2024

"TuttoMondo Contest", concorso artistico a tema per audiovisivi, fotografia e scrittura

01-04-2020
Save the Children Italia Onlus indice la settima edizione di "TuttoMondo Contest", il concorso artistico a tema per audiovisivi, fotografia e scrittura. Il tema di questa edizione è: "Il mondo con occhi di ragazza".

Possono partecipare al concorso opere realizzate da giovani fino ai 21 anni e prodotte nei più svariati contesti sociali: scuole, centri di aggregazione, associazioni, gruppi informali, ma anche da singoli autori. La partecipazione è gratuita. I minori possono partecipare a condizione che sia stata espressa autorizzazione da parte del genitore o legale rappresentante. I partecipanti potranno concorrere per più categorie.

Tutto Mondo Contest si divide in 3 categorie:
Audio – visivo (cortometraggio o audio documentario della durata max di 15 minuti)
Fotografia (reportage fotografico, massimo 3 scatti)
Narrazione (max 2 cartelle)

Sulla base del materiale presentato, il Comitato interno, promotore dell’iniziativa, effettuerà una preselezione.
Le 3 opere finaliste per ogni categoria verranno presentate in occasione della giornata finale di premiazione che si svolgerà a Roma nel mese di maggio, dove una giuria di esperti proclamerà e premierà i 7 vincitori finali del concorso.

Ai vincitori verranno assegnate delle gift card del valore di 500 € cadauna per l’acquisto di attrezzatura audiovisiva, fotografica e/o la frequenza a corsi di specializzazione.

Verranno inoltre assegnate la Menzione speciale Save the Children e la Menzione speciale SottoSopra, il Movimento giovani per Save the Children.

Il bando scade il 17 aprile 2020.

Per maggiori informazioni, bando e scheda di adesione:
https://www.savethechildren.it/tutto-mondo-contest