Home > Webzine > "La RCP Secondo noi", concorso per studenti su primo soccorso e rianimazione
giovedì 29 ottobre 2020

"La RCP Secondo noi", concorso per studenti su primo soccorso e rianimazione

02-04-2020
"La RCP Secondo noi" è il concorso promosso dall'IRC - Italian Resuscitation Council, in collaborazione con la Direzione generale per lo studente, l'inclusione e l'orientamento scolastico del Ministero dell Istruzione, rivolto agli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e intende sensibilizzare gli studenti sulle attività di primo soccorso e di rianimazione cardiopolmonare.

Obiettivo del bando è la realizzazione di una proposta progettuale per la formazione alla rianimazione cardio polmonare degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado ad opera degli studenti stessi.

I lavori presentati dovranno avere come tema centrale la rianimazione cardiopolmonare vista dai ragazzi e dovranno essere presentati, a seconda della tipologia di istitituto, in forma di elaborati grafici, disegni, fumetti, illustrazioni, grafici.

Ciascuno dei tre Istituti vincitori (uno per categoria) riceverà dall'Istituto un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) e la formazione alle manovre di primo soccorso BLSD.

Scadenza: 30 aprile 2020.

Per maggiori informazioni, bando e modulo di domanda: www.ircouncil.it