Città di Firenze
Home > Webzine > "INDIRE", scienza e ricerca per la scuola tra documentazione e innovazione
mercoledì 25 dicembre 2024

"INDIRE", scienza e ricerca per la scuola tra documentazione e innovazione

03-04-2020
INDIRE - Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa - propone una sezione per la didattica a distanza con più di 150 webinar a cui hanno partecipato 25 mila docenti. Offre anche una pagina di tutorial e strumenti innovativi, mostre virtuali e contributi su coding, musica a scuola e tecnologie applicate alla didattica.
Per maggiori informazioni: www.indire.it 

La scienza e la ricerca per la scuola: fisica e astrofisica, spazio, ambiente, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali, innovazione e risparmio energetico e tutto quanto può essere compreso nella definizione di ricerca scientifica a disposizione di insegnanti e studenti che in questo periodo si sono organizzati con la didattica a distanza, ma anche delle famiglie che li supportano. L'iniziativa è di tutti gli enti pubblici di ricerca italiani, che hanno fatto fronte comune per riunire contenuti, video e contributi interattivi in un'unica piattaforma, quella dell'INDIRE - Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa.

Il materiale, continuamente aggiornato e che fa riferimento alla migliore produzione di comunicazione del mondo della ricerca, è organizzato per temi, tag e ente di appartenenza e diventa non solo strumento didattico e di approfondimento, ma anche stimolo per allargare gli orizzonti della conoscenza.

Tutto il materiale è reperibile al seguente link:
http://www.indire.it/gli-enti-pubblici-di-ricerca-a-supporto-degli-studenti/