Avete tempo fino al
31 maggio 2020 (scadenza prorogata) per partecipare alla "
Covid-19 Challenge” lanciata da
Marzotto Venture Accelerator e
Università Campus Bio-Medico di Roma. La nuova Call for Ideas è rivolta a spin-off accademici della ricerca,
startup innovative,
PMI e, in generale, a chiunque - persone o imprese - abbia un
progetto o un’
idea innovativa da trasformare in progetto imprenditoriale,
utile a supportare concretamente il sistema Italia nella risposta all’attuale emergenza (Covid-19).L’obiettivo è cercare idee, progetti e soluzioni che, sfruttando le
tecnologie emergenti, intervengano nel sistema sanitario, in quello produttivo e nella vita dei cittadini al fine di assicurare la business & life continuity. Le soluzioni proposte dovranno quindi avere come orizzonte le fasi post-emergenziali e, per il futuro, l’innovazione dei sistemi di prevenzione e i sistemi di prevenzione.
Gli ambiti di interesse sono: Dispositivi medici e di protezione individuale; Data analysis & intelligence; Telemedicina e assistenza domiciliare; Diagnostica; Terapia e post terapia; Biotech (Bio-Engineering, Biotechnology, Bioinformatics, etc.); Cybersecurity; Smart Logistic e Smart working; E-learning; Fake-checkers; Disease prognosis tracker. Potranno essere accolte anche le candidature di progetti inerenti a settori diversi da quelli sopra elencati, purché basati su tecnologie innovative finalizzate, direttamente o indirettamente, a supportare la prevenzione, la gestione e il monitoraggio delle emergenze epidemiche.
I progetti selezionati potranno accedere a contributi a fondo perduto, servizi di accelerazione e mentoring, servizi di supporto scientifico e tecnologico e spazi.
Info:
http://www.marzottoventure.com/covid-19challenge/