Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso letterario nazionale per psicologi e studenti
venerdì 19 aprile 2024

Concorso letterario nazionale per psicologi e studenti

17-04-2020
SeFaP, Servizi di formazione alla Persona, organizza la nuova edizione del Concorso Letterario Nazionale per Psicologi e Studenti. L’iniziativa intende valorizzare il lavoro degli studenti di Psicologia, degli Psicologi e degli Psicoterapeuti, per far emergere il ruolo importante dello Psicologo nella società.

Esso consiste nella presentazione di opere letterarie su un tema scelto e stabilito ogni anno da una commissione di esperti nel campo della letteratura e della psicologia, individuati da Se.F.a.P., che valuteranno gli elaborati e decreteranno i vincitori per ciascuna categoria. Il tema del 2020 è “Oggi lo so: da bambino avevo già capito tutto“.
Due le categorie di concorso: Junior, per iscritti attualmente a un corso di laurea triennale o magistrale di psicologia, Laureati (triennale o magistrale) in psicologia dal 2018 in poi, Laureati (solo triennale) in psicologia di qualsiasi anno; Senior, per Laureati (con laurea magistrale) in psicologia entro e non oltre il 2017, Medici iscritti a una qualsiasi scuola riconosciuta di psicoterapia, Psicoterapeuti.

Per ciascuna delle due categorie verranno assegnati premi in denaro per un totale di 14.000 euro:
- 1° classificato: 4.000 euro e pubblicazione
- 2° classificato: 2.000 euro e pubblicazione
- 3° classificato: 1.000 euro e pubblicazione

Le opere vincitrici saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri: rispetto delle norme del regolamento; padronanza nell’utilizzo della lingua italiana; aderenza al tema di ricerca; coerenza nell’elaborato; creatività. Al fine di valorizzare l'attività creativa del Concorso e permettere una diffusione delle idee meritevoli di rilevo, le opere dei vincitori saranno soggette a pubblicazione, all'interno di un libro edito direttamente da Se.F.a.P. srl.

Iscrizioni entro il 31 maggio 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.concorsoletterario.eu