Multi Media Hermes, web agency con oltre 300 progetti all'attivo tra siti web, e-commerce, gestionali e applicazioni web, ha aderito a
Solidarietà Digitale, realizzando corsi online gratuiti sull'uso delle nuove tecnologie: realizzazione siti web, e-commerce, php e altri. L'intento, infatti, è di mettere a disposizione delle ore formative, impegnandole in qualcosa di utile e concreto - il Web - che strizza l'occhio al futuro che ci aspetta dopo questa quarantena.
I corsi disponibili sono i seguenti.
Corso base di Joomla
Data: 25 aprile
Durata: 3 ore
Contenuti: "Siti web: cosa sono?", "Database MySQL e Protocollo FTP", "Uno sguardo ai CMS (Content Management System)", "Joomla come Software Open Source", "Uso di Joomla!: Installazione, uso delle voci di menu, articoli, blog", "Estensioni: Componenti, Moduli e Plugin", "Template per Joomla: cosa sono e come funzionano".
Crea un E-commerce con JoomlaData: 30 aprile
Durata: 3 ore
Contenuti: "Installazione di VirtueMart", "Configurazione di VirtueMart", "Inserire un prodotto o file scaricabile e categorie di prodotti", "Configurare i Metodi di Pagamento", "Configurare i Metodi di Spedizione", "Gestione Ordini".
Per iscriversi, è necessario collegarsi al sito
https://iorestoacasa.multimediahermes.it e scegliere il corso gratuito da seguire, poi cliccare su "Iscriviti Gratis" e compilare il form.
(Fonte: Solidarietà Digitale)