Home > Webzine > Sondrio Festival: aperte le iscrizioni per i documentari
sabato 24 ottobre 2020

Sondrio Festival: aperte le iscrizioni per i documentari

22-04-2020
Sono aperte fino al 22 maggio 2020 le iscrizioni per i documentari alla XXXIV edizione del Sondrio Festival 2020 – Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi che si terrà a novembre 2020. Possono essere iscritti documentari realizzati nei Parchi Nazionali, Riserve Naturali e Aree Protette di tutto il mondo.

I documentari selezionati concorrono all’assegnazione di: Primo Premio “Città di Sondrio (4.000 Euro), Premio “Parco Nazionale dello Stelvio” (3.000 Euro) e Premio “Regione Lombardia” (3.000 Euro) per i documentari girati all’interno dell’Unione Europea. Altri premi comprendono il Premio Giuria del Pubblico, il Premio Giuria degli Studenti ed il Premio Speciale “Renata Viviani” (1.500 Euro) assegnato da una giuria speciale di rappresentanti del CAI.

Sono previste ulteriori sezioni fuori concorso per film che trattano l’ambiente, la sua conservazione, le attività umane, l’agricoltura e lo sviluppo sostenibile.

La scadenza per l’iscrizione (gratuita) e l’invio dei documentari è il 22 maggio 2020.

Il Festival è organizzato da ASSOMIDOP, associazione culturale fra Comune di Sondrio, Club Alpino Italiano, Consorzio BIM dell’Adda, Parco Nazionale dello Stelvio e Parco delle Orobie Valtellinesi.

Info: http://www.sondriofestival.it/