Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso internazionale Piero Farulli per quartetti d'archi junior
sabato 20 aprile 2024

Concorso internazionale Piero Farulli per quartetti d'archi junior

24-04-2020
Una fra le iniziative più innovative nell’ambito delle manifestazioni promosse nell’anno 2020 per il centenario della nascita di Piero Farulli è il primo Concorso internazionale Piero Farulli per quartetti d’archi junior. Ogni quartetto non dovrà superare l'età massima complessiva di 80 anni e ogni componente dovrà avere l'età massima di 22 anni. I limiti di età dovranno essere rispettati comunque entro il 30 giugno 2020. Il termine ultimo per inviare le domande insieme al materiale video è prorogato al 29 settembre 2020.

I partecipanti dovranno inviare via WeTransfer a concorso@farulli100.com  entro la data indicata:
- un video in formato mp4 della durata di circa 15 minuti (risoluzione massima 1920x1080, dimensione massima 2 gb) con almeno un tempo allegro di un’opera per quartetto d’archi e un adagio (di altro autore) a scelta.
- La lettera di presentazione del docente che ha curato la preparazione del complesso.
Il Concorso si terrà il 23 e il 24 ottobre 2020 alla Scuola di Musica di Fiesole. La giuria sarà composta da Misia Sophia Jannoni, Daniel Palmizio, Helen Poggio, Edoardo Zosi e presieduta da Bruno Giuranna.

Il 25 ottobre avrà luogo il concerto finale del complesso vincitore al Teatro Niccolini. Il concerto sarà promosso e organizzato dagli Amici della Musica di Firenze con l'adesione di Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

Per ulteriori informazioni: info@farulli100.com  - www.farulli100.com