Città di Firenze
Home > Webzine > #Diamocidentro: call per artisti del Distretto A di Faenza
giovedì 21 novembre 2024

#Diamocidentro: call per artisti del Distretto A di Faenza

28-04-2020
Il Distretto A di Faenza lancia la call #Diamocidentro rivolta ad artisti, fotografi, grafici ed illustratori che sono chiamati a rappresentare con un loro poster l’impegno, la quotidianità stravolta dall’emergenza Covid-19 oppure ad immaginare il futuro.
"#Diamocidentro è anche l’occasione per dire grazie a tutti coloro che ora sono impegnati nella cura degli ammalati o nel far funzionare servizi e strutture necessari alla collettività; il modo per ricordare quelli che non ci sono più e per essere vicini alle loro famiglie. #diamocidentro è per tornare a vivere come prima. Anzi no .. meglio di prima!”.

Partecipazione aperta a street artist, artisti, grafici, fotografi, illustratori ed, in generale,  a chi si occupa di arte visiva in generale senza limite di età. I lavori che saranno inseriti in una galleria virtuale oltre che stampati per essere installati in uno spazio urbano nella città di Faenza. Le opere possono essere realizzate con grafica vettoriale, illustrazione, fotografia, collage. Ciascun artista potrà inviare da 1 a 3 poster (opere). I poster devono essere tassativamente in bianco e nero (tutta la scala di grigi compresa). Ciascun file deve pervenire in formato .pdf o .jpg. Le dimensioni finali dei poster devono essere tassativamente 70×100 cm (sia orizzontale che verticale) con risoluzione 300 dpi. I file (massimo 3) dovranno essere inviati a distretto.a@gmail.com.

I poster verranno tutti pubblicati in una galleria digitale e quelli selezionati saranno utilizzati per la realizzazione un’installazione urbana, in Centro Storico a Faenza, che verrà presentata nell’ambito di un evento organizzato in occasione del decennale dell’Associazione Distretto A – Faenza Art District. I nominativi degli artisti selezionati saranno resi noti entro 30 giorni.
Scadenza: 30 giugno 2020.
Info: www.distrettoa.it