Home > Webzine > #Open2TheFuture: call per l'innovazione post-emergenza
domenica 25 ottobre 2020

#Open2TheFuture: call per l'innovazione post-emergenza

28-04-2020
Al via #Open2TheFuture, il contest lanciato da Fastweb in collaborazione con Cariplo Factory e dedicato a startup, PMI, Centri di Ricerca e Università. L’obiettivo è quello di raccogliere idee innovative da trasformare in servizi e soluzioni concrete in grado di rispondere in maniera rapida e semplice ai bisogni di famiglie e imprese sfruttando le potenzialità offerte dal digitale, che mai come in questo momento si sta rivelando elemento cruciale per il funzionamento della società.

La call è orientata su due aree:
- selezione e sviluppo di idee innovative nell’area delle soluzioni digitali per migliorare la qualità della vita dei clienti negli ambiti entertainment e tempo libero, Smart Home, salute, benessere e sicurezza;
- selezione e sviluppo di progetti nell’area delle soluzioni data-driven per supportare la trasformazione e il miglioramento dell’efficienza operativa aziendale e dell’esperienza del cliente attraverso l’utilizzo dei big data, dell’intelligenza artificiale e di strumenti avanzati di automazione.

Le startup e Pmi finaliste accederanno alla fase di Project Design per essere affiancate da esperti di Fastweb e supportate da Cariplo Factory, con lo scopo di lavorare su un progetto congiunto. I progetti selezionati nella prima fase saranno un massimo di 8. Le startup interessate a partecipare a #Open2TheFuture dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 23:59 del 28 maggio 2020.

Info: https://www.cariplofactory.it/progetti/open2thefuture/