Home > Webzine > "Times Higher Education", l'impegno in sviluppo sostenibile dell'Università di Firenze
sabato 31 ottobre 2020

"Times Higher Education", l'impegno in sviluppo sostenibile dell'Università di Firenze

28-04-2020
L'Università di Firenze è fra le migliori in Italia per il suo impegno in azioni di sviluppo sostenibile. Emerge dal ranking del Times Higher Education – THE che ha stilato la classifica delle performance rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Unifi è terza fra gli atenei italiani e si posiziona fra i primi 200 nel mondo. Più nel dettaglio, l’ateneo fiorentino è fra i primi 100 nel mondo per le azioni legate agli obiettivi su ‘Cambiamenti del clima’ e ‘Industria, innovazione e infrastrutture’; fra i primi 200 per quelle relative a ‘Buona salute e benessere delle persone’, ‘Ridurre le disuguaglianze’, ‘Consumo e produzione responsabile’ e ‘Partnership per gli obiettivi’.

In particolare, Unifi si segnala al secondo posto fra gli atenei del nostro Paese per gli obiettivi relativi a cambiamenti climatici, consumo e produzione responsabile e partnership per gli obiettivi.

La classifica, quest’anno alla seconda edizione, include 766 università di 85 paesi.

I risultati completi del ranking sono disponibili online:
https://www.timeshighereducation.com/rankings/impact/2020/overall#!/page/0/length/25/sort_by/rank/sort_order/asc/cols/undefined