Hack For The Travel Industry è una
maratona di idee pensata per aiutare il comparto turistico. L'iniziativa durerà 48 ore,
dal 30 aprile al 2 maggio 2020, e si svolgerà rigorosamente online.
L’hackhaton ideata da
The Data Appeal Company in collaborazione con
Onde Alte, con il supporto di
Mibact,
Enit e
Alpitour, chiama a raccolta
innovatori, startupper, developer, operatori del mondo del turismo e della cultura, designers, ricercatori, creativi e non solo. Tutti i partecipanti, divisi in gruppi e accompagnati da mentor, metteranno in campo le proprie competenze e idee, per
trovare soluzioni innovative per contrastare la crisi e iniziare a disegnare una possibile ripresa del comparto, quando l’emergenza sarà finita. L’obiettivo è quello di coinvolgere oltre mille persone, che si confronteranno su varie piattaforme digitali, accompagnati da mentor “operativi” e “on call” che affiancheranno i vari team durante la sfida. Gli innovatori saranno chiamati a cimentarsi su tre specifici focus: Soluzioni e idee innovative per ricettività e tour operator; Soluzioni e idee innovative per destinazioni turistiche; Soluzioni e idee innovative per musei e cultura.
I migliori progetti si aggiudicheranno i
premi speciali “Destinazione Italia" lanciato da Enit e "Soluzioni innovative per il turismo" lanciato da Alpitour. Una giuria decreterà i vincitori per ogni focus: ai vincitori di ogni singolo focus andrà un premio di 2.000 euro, mentre i premi speciali saranno trasversali a tutti gli argomenti e i supporter potranno scegliere all’interno di ciascun focus a chi assegnarli.
La registrazione è attiva fino alle 24.00 del 29 aprile.
Info:
https://hacktravel.org/home-page