Città di Firenze
Home > Webzine > Al via il Premio fotografico Mitilicoltori
mercoledì 24 aprile 2024

Al via il Premio fotografico Mitilicoltori

30-04-2020
La Cooperativa mitilicoltori spezzini promuove anche quest'anno il Premio fotografico Nazionale Mitilicoltori della Spezia, nato per diffondere e valorizzare il lavoro duro dei "muscolai" per produrre un prodotto d'eccellenza locale, il "muscolo", definito in altre parti d'Italia come cozza o mitilo. Il premio è aperto a tutti i fotografi sia amatori che professionisti.

Per l'edizione 2020 sono stati scelti due temi:
- IL MONDO DELLA MITILICOLTURA: Nella foto, che può essere scattata in qualsiasi territorio nazionale e non, deve affiorare il mondo della mitilicoltura (muscoli, cozze ma anche ostriche), le barche, gli allevamenti, i filari, i centri di depurazione, i suoi allevatori ecc. ecc.
- STILL-LIFE: il muscolo (mitilo, cozza)

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre immagini (file jpg) più una di Still Life. Le immagini inviate, che possono essere sia a colori che in BN, devono essere inedite e avere un formato con il lato maggiore di cm 40 e pixel 4.724X3.543 circa (non è consentito l’inserimento di firme e di eventuali margini). Le foto scelte dalla giuria saranno poi, a spese e a cura dell’organizzazione, stampate su pannelli forex ed esposte, nei mesi di luglio/agosto, nella affollatissima passeggiata a mare. Il materiale, foto e modulo di iscrizione, in un unico invio va spedito per e-mail a: concorsofotografico@mitilicoltori.it .

Il vincitore assoluto del Premio fotografico Nazionale Mitilicoltori della Spezia 2020 riceverà, oltre alla targa del vincitore, un assegno circolare di 1.000,00 (mille) euro. Al vincitore sez. Still-life riceverà, oltre alla targa del vincitore, un assegno circolare di € 500,00 (cinquecento).

Il modulo di iscrizione puo essere scaricato dal sito www.mitilicoltori.it/premiofotografico.

Scadenza: 1 giugno 2020.

Info: http://www.mitilicoltori.it/premiofotografico/