Città di Firenze
Home > Webzine > Al via il concorso artistico "Framing Brexit"
giovedì 28 marzo 2024

Al via il concorso artistico "Framing Brexit"

04-05-2020
Avete tempo fino al 15 luglio 2020 per partecipare al "Framing Brexit: EU IDEA visual and video award" concorso artistico dedicato ai giovani promosso da EU IDEA. L’obiettivo è quello di dare ai giovani l’opportunita di esprimere  la loro esperienza e interpretazione dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea attraverso opere di arte visiva.

I giovani tra i 18 e i 30 anni, senza restrizioni di nazionalità, sono invitati ad illustrare attraverso creazioni artistiche il significato che ha per loro la Brexit. E’ possibile inviare video, foto o qualsiasi altra opera di tipo visivo che rappresenti la propria personale esperienza ed interpretazione dell’abbandono del Regno Unito dall’UE. Le creazioni artistiche possono essere accompagnate da un breve testo scritto. La giuria sceglierà due vincitori i cui lavori saranno ampiamente diffusi da tutti i canali promozionali di EU IDEA. I vincitori prenderanno inoltre parte alla conferenza finale di EU IDEA a Bruxelles nel Dicembre 2021, nel corso della quale le loro opere saranno premiate.

Per partecipare occorre inviare un’opera originale e inedita sulla tematica in oggetto del concorso. E’ possibile partecipare inviando video, foto o qualsiasi tipo di composizione artistica che rientri nell’ambito delle arti visive. Le opere devono essere inviate assieme al form di registrazione, scaricabile direttamente sulla pagina del concorso.
Scadenza: 15 luglio 2020.

Info: https://euidea.eu/framing-brexit-eu-idea-visual-and-video-award/