Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso "40x40 - Come viviamo dentro. Videoracconti dalla quarantena"
giovedì 18 aprile 2024

Concorso "40x40 - Come viviamo dentro. Videoracconti dalla quarantena"

05-05-2020
Sono aperte le iscrizioni al concorso "40x40 - Come viviamo dentro. Videoracconti dalla quarantena." E' possibile girare un video con lo smartphone, per documentare la propria vita in quarantena e caricalo nella pagina Facebook, aggiungendo l'hashtag #40x40. Deve essere un video breve, possibilmente di 40 secondi.

Non si tratta di un concorso classico: l'autore del video che otterrà più like avrà l'opportunità di decidere a quale ente destinare la somma di 1000 euro, messa a disposizione dall'Associazione promotrice del contest Voice Off Modena, scegliendo tra un elenco di enti/strutture ospedaliere italiane impegnate in prima linea nella lotta al Virus Covid 19.

Tra tutti i materiali pervenuti, i volontari di VoiceOff sceglieranno quaranta video che confluiranno in un documentario collettivo che l'associazione realizzerà, con lo stesso titolo del contest e in cui verranno elencati, tra i crediti, i nominativi di tutti gli autori.

Chiusi nelle nostre case, catturiamo con i nostri smartphone pensieri, sensazioni, sentimenti negativi o positivi; momenti di vita ordinari che diventano straordinari (e viceversa); gesti, consuetudini, rituali dati per scontati che assumono nuovo valore e nuovo significato; nuove o vecchie abitudini che cambiano; amori (forzatamente) troppo lontani o troppo vicini; la solitudine e i silenzi, la condivisione e le chiacchiere; dentro casa o fuori dalla finestra; il tempo al lavoro e il tempo libero a tempo pieno, lo smart working.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/40x40ComeViviamoDentro