Per imparare le nuove forme di comunicazione verbale, paraverbale e non verbale a distanza. Bucare lo schermo: cosa dire, come dirlo, gli errori da evitare.
Sono aperte le iscrizioni al nuovo webinar "
Comunicare efficacemente ai tempi dello Smart Working", promosso da
Atena Firenze,
giovedì 14 maggio 2020 dalle ore 9.00 alle 13.00.
Contenuti- Come affrontare con successo le nuove sfide della comunicazione professionale e lavorativa a distanza
- Quali sono le caratteristiche della videocomunicazione, gli errori più comuni e i piccoli disastri da evitare
- Impariamo a parlare di meno, ascoltare di più, cogliere le espressioni del viso di chi abbiamo al di là dello schermo, utilizzare le pause, gestire e interpretare i silenzi degli interlocutori
- L’importanza della preparazione: chiarirsi le idee, preparare lo schema del proprio discorso, anticipare le domande
- Quali materiali di supporto utilizzare, a cosa pensare e a cosa fare attenzione: slide, testi, immagini, mappe concettuali
- Consolidare i rapporti di collaborazione, rispetto e fiducia con gli interlocutori (colleghi, clienti, fornitori, …); comunicare in maniera ancora più trasparente e costante con tutti
- Scegliere l’abito e crearsi intorno la giusta ambientazione e atmosfera
- I partecipanti approfondiscono i riferimenti teorici e mettono in pratica gli elementi acquisiti con simulazioni ed esercizi anche da preparare tra una lezione e l’altra
Quota di partecipazione: € 45,00 iva inclusaRichiedi i moduli di iscrizione a:
formazione.firenze@atenateam.it