Città di Firenze
Home > Webzine > Palestre Digitali: percorsi di formazione online in Digital Marketing per laureandi e laureati
giovedì 21 novembre 2024

Palestre Digitali: percorsi di formazione online in Digital Marketing per laureandi e laureati

13-05-2020
Sei alla ricerca di un'occupazione nel mondo del digitale? Fino al 24 maggio 2020 puoi iscriverti a Palestre Digitali, il progetto formativo realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory e Job Farm.

Il progetto nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale. Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di 50 giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto, si svolge in modalità distance learning e ha una durata di circa 4 settimane. Le lezioni sono totalmente online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo. Circa 60 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo per garantire un maggior pragmatismo ai concetti appresi ed entrare in contatto con realtà aziendali di primaria importanza. Sono previste attività di tutoraggio per gli studenti durante la formazione in aula e per la preparazione dei curriculum.

La selezione delle candidature è effettuata da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, che tiene conto dei seguenti prerequisiti preferenziali:
-Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
-Età inferiore ai 32 anni
-Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
-Ottima conoscenza della lingua inglese
-Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale

Il piano didattico mira ad incrementare le competenze in maniera focalizzata verso le aree del Digital Marketing a maggior potenziale occupazionale. Di seguito alcuni argomenti trattati durante il corso.
- Hard & Soft Skills
- Effective communication and presentation
- Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership
- Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti
- Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali
- Digital Marketing
- SEM, SEO
- Affiliate Digital Marketing
- Display Advertising
- Social e Digital PR
- WEB Reputation
- Analytics, Tecniche e Tecnologie
- Digital Marketing Analytics
- Google Trends
- Information Design
- Landing Pages

Le lezioni si svolgeranno dal 5 giugno al 3 luglio in modalità distance learning. Il corso si svolge dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00 totalmente online e la frequenza sarà verificata quotidianamente.
Scadenza: 24 maggio 2020.

Info: https://www.palestredigitali.it/home