Home > Webzine > Sondaggio Globale sui diritti dei giovani durante il Covid-19
venerdì 30 ottobre 2020

Sondaggio Globale sui diritti dei giovani durante il Covid-19

14-05-2020
È evidente che l’attuale pandemia sta avendo serie implicazioni sulle nostre società, ma in che modo ti sta influenzando come individuo? Questo sondaggio è stato realizzato da European Youth Forum, Global Initiative on Decent Jobs for Youth, International Labour Organization, United Nations Human Rights Office, UN Major Group on Children and Youth, e AIESEC, per portare le voci dei giovani in primo piano nell’azione e nelle risposte politiche.

Questo sondaggio globale mira a valutare l’impatto della pandemia COVID-19 sui diritti dei giovani, con particolare attenzione all’occupazione e all’istruzione. Non importa dove ti trovi, non importa quello che fai: se sei un giovane o rappresenti un’organizzazione giovanile, partecipa entro il 21 maggio 2020.

Il sondaggio si concentra su quattro aree principali:
- La tua situazione lavorativa o istruzione e in che modo l’epidemia l’ha influenzata.
- Il tuo benessere psicologico e la tua salute mentale.
- Il tuo impegno nell’attivismo sociale e nel volontariato.
- Le tue opinioni sulle risposte politiche date finora e le aspettative sul ruolo delle istituzioni.

Il sondaggio consentirà ai giovani di tutto il mondo di condividere le proprie idee e quelle delle organizzazioni giovanili su come proteggere i diritti dei giovani durante e dopo la crisi.

Per maggiori informazioni e per partecipare: https://consiglionazionale-giovani.it/2020/05/04/raccontaci-la-tua-storia-partecipa-al-sondaggio-globale-sui-diritti-dei-giovani-al-tempo-del-covid-19/