Città di Firenze
Home > Webzine > Startupper delle scienze della vita: candidature aperte a StartUp Bootcamp
giovedì 21 novembre 2024

Startupper delle scienze della vita: candidature aperte a StartUp Bootcamp

20-05-2020
Sono aperte le registrazioni per il webinar StartUp Snorkeling, che si terrà il 22 maggio 2020: la proposta di business, l’analisi di mercato, il posizionamento, il piano finanziario, l’investor pitch e altro ancora.

Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS – è da sempre una casa per le startup, con le oltre 540 che hanno partecipato alle sei edizioni precedenti. Per supportarle al meglio, dall’edizione 2016 sono state organizzate iniziative specifiche per la formazione e lo sviluppo del business, diventate una componente chiave del MIT4LS.

Nell’ambito dell’edizione 2020 di Genova, StartUp Bootcamp 2020 – MIT4LS SUB2020 è la nuova iniziativa dedicata agli startupper delle scienze della vita, con competenze, strumenti e networking per incrementare e sfruttare appieno il loro potenziale di business. Le startup selezionate avranno infatti la possibilità di portare avanti un percorso imprenditoriale su misura, con sessioni di coaching a cura di esperti e mentor del settore, con l’obiettivo di affinare il loro approccio al business e alla comunicazione del loro valore innovativo. Il percorso si concluderà con un pitch davanti a potenziali partner aziendali ed investitori internazionali nei giorni del MIT4LS2020, dal 14 al 16 Ottobre 2020.

Il bootcamp è dedicato alle startup/imprese emergenti innovative delle scienze della vita (già costituite) che operano nei seguenti ambiti:
– Dispositivi medici;
– Applicazioni ICT per la salute;
– Farmaceutico;
– Nutraceutico;
– Medicina, salute umana e benessere;
– Filiere correlate.

Non ci sono restrizioni di origine geografica e le candidature devono essere inviate entro il 19 giugno 2020.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://meetinitalylifesciences.eu/programma-2020/bootcamp