Città di Firenze
Home > Webzine > PLURAL+ 2020: concorso video per giovani su tematiche sociali
sabato 20 aprile 2024

PLURAL+ 2020: concorso video per giovani su tematiche sociali

19-05-2020
Sono aperte fino al 19 giugno 2020 le iscrizioni al concorso PLURAL+ promosso dall’UNAOC (Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite) e dallo IOM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni) con il contributo di oltre 50 organizzazioni internazionali. L’obiettivo è incoraggiare i giovani tra i 9 ed i 25 anni ad esplorare, attraverso la produzione di un video, temi sociali quali immigrazione, diversità, inclusione e prevenzione della xenofobia, stimolando una riflessione costruttiva e maggior rispetto per la forte diversità culturale che caratterizza i nostri tempi.

Si possono inviare video di durata compresa tra 1 e 5 minuti, compresi il titolo e i titoli di coda; di qualsiasi genere (animazione, video musicale, documentario) ed in qualsiasi lingua (sottotitoli in inglese obbligatori). I video dovranno essere inviati tramite piattaforma streaming video (YouTube, Vimeo), servizio di condivisione file (Dropbox, Google Drive), all’indirizzo email a plural@unaoc.org o tramite posta (video in un DVD).

Una giuria internazionale premierà 3 video, uno per ciascuna delle seguenti categorie:
-Età 9-12
-Età 13-17
-Età 18-25
I vincitori saranno invitati, con copertura delle spese, in Marocco e parteciperanno alla Cerimonia del Premio PLURAL+, nell’ambito del nono Global Forum dell’UNAOC. In questa occasione presenteranno il loro video, con l’opportunità di ottenere visibilità, incontrare professionisti e organizzazioni internazionali, esplorare le possibilità di distribuzione del loro progetto.

Info: https://pluralplus.unaoc.org/submit/rules/