Città di Firenze
Home > Webzine > "Buona Idea!", il concorso per ScienzEstate promosso da OpenLab
venerdì 29 marzo 2024

"Buona Idea!", il concorso per ScienzEstate promosso da OpenLab

13-05-2020
"Scoperte scientifiche e tecnologiche: benefici e uso responsabile per l’ecosistema. Una grande sfida per la nostra società". E’ il tema dell’edizione 2020 del concorso “Buona Idea!” promosso dal OpenLab, servizio di divulgazione scientifica dell’Università di Firenze.

Il concorso avrà qualche modifica nelle modalità di svolgimento a causa dell’emergenza sanitaria, ma rilancia la sua proposta con lo stesso scopo di promuovere e far appassionare i più giovani alle tematiche della scienza e alla sua responsabilità sociale.

Gli elaborati (testi, fumetti, video, etc.) dovranno pervenire entro il prossimo 15 giugno: istruzioni e dettagli sono disponibili sul sito di OpenLab: https://www.openlab.unifi.it/vp-291-nuovo-bando-concorso-buona-idea-2020.html 
Possono partecipare studenti dell'Università di Firenze e allievi delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana.

Il concorso “Buona Idea!” è una delle iniziative promosse da OpenLab in vista e in occasione di ScienzEstate: la manifestazione annuale di incontri e iniziative di divulgazione scientifiche per tutti quest’anno si svolgerà in modalità online (programma a breve disponibile).

Per maggiori informazioni: https://www.openlab.unifi.it