Home > Webzine > Placement: incontri online dell'Università di Firenze con il mondo del lavoro
martedì 27 ottobre 2020

Placement: incontri online dell'Università di Firenze con il mondo del lavoro

17-05-2020
Le attività di placement dell’Università di Firenze non si fermano e proseguono con incontri e presentazioni online durante i quali è possibile incontrare i referenti delle aziende, prepararsi per sostenere un colloquio di lavoro, intraprendere la carriera dopo gli studi o avviare un’iniziativa imprenditoriale.

I vari incontri sono pensati di volta in volta per studenti, laureandi, dottorandi e dottori di ricerca dell’ateneo e permettono di acquisire le competenze per presentarsi nel mondo del lavoro, grazie a seminari, laboratori e video tutorial.

Fra le iniziative organizzate, “L’impresa si presenta” - https://www.unifi.it/cmpro-v-p-8135.html  - per conoscere le realtà produttive del territorio, e Palestra d’intraprendenza - https://www.unifi.it/vp-8678-palestra-di-intraprendenza.html  - il percorso dedicato a chi ha un’idea di impresa ed è tentato dalla strada di mettersi in proprio, ma anche a chi vuole verificare le proprie doti imprenditoriali.

E' rivolto a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca il laboratorio online "Formarsi al lavoro: costruire il proprio futuro" - https://www.unifi.it/p11754.html  - strutturato in tre moduli, che ha l'obiettivo di accompagnare il processo di costruzione del proprio progetto di carriera e favorire l'acquisizione di conoscenze e competenze per un ingresso mirato ed efficace nel mondo del lavoro.

Tutte le attività organizzate da Unifi nell’ambito del Placement e le informazioni per iscriversi e partecipare ai singoli incontri sono disponibili online: https://www.unifi.it/p10548.html