Un evento online a livello nazionale a presentare alle future matricole i percorsi di laurea e il mondo del lavoro nel settore delle biotecnologie. Un settore ricco di potenzialità e che sta svolgendo un ruolo di primo piano anche durante l’emergenza Covid-19: sviluppando kit diagnostici, studiando il virus e ricercando nuovi farmaci. L’evento si chiama “
Biotecnologie? Perché sì!” e si terrà
venerdì 29 maggio dalle ore 15 alle 17, in modalità telematica tramite la piattaforma Cisco Webex.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani – ANBI, da Assobiotec (l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica) e dalla Conferenza nazionale permanente dei Corsi di Studio in Biotecnologie.
L’Università di Firenze contribuisce attivamente alla formazione dei biotecnologi, offrendo un corso di studio di I livello in Biotecnologie organizzato su tre curricula (Agrario e Ambientale, Biomolecolare, Medico-Farmaceutico) e tre corsi di studio di II livello, in Biotecnologie per la Gestione Ambientale e l’Agricoltura Sostenibile, Biotecnologie Molecolari e Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche. Per questo i 4 corsi di studio promuovono e aderiscono all'iniziativa, che offrirà una panoramica sull'offerta formativa nell'ambito delle biotecnologie, sugli sbocchi professionali, sul mondo dell'impresa biotech in Italia.
Per maggiori informazioni, iscrizioni e programma completo dell’evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-biotecnologie-perche-si-iscrizione-studenti-105059148742