Città di Firenze
Home > Webzine > Powered by REf: call di creazioni teatrali per giovani con il Romaeuropa Festival
venerdì 29 marzo 2024

Powered by REf: call di creazioni teatrali per giovani con il Romaeuropa Festival

18-06-2020
Il Romaeuropa Festival rinnova l’attenzione sugli artisti emergenti del panorama italiano con il nuovo progetto "Powered by REf", un bando realizzato in collaborazione con lo spazio indipendente Carrozzerie | n.o.t, che immagina forme di sostegno che possano affiancare autori e registi tra i 20 e i 30 anni in processi creativi in via di sviluppo per rafforzarli.

La call è volta all’individuazione di tre progetti che potranno accedere ad alcune azioni di sostegno volte ad affiancare l’autonomo processo di creazione e allestimento artistico per rafforzarlo. I progetti scelti avranno a disposizione un cachet di 1000 € per la presentazione al Mattatoio delle prime dimostrazioni di lavoro, in forma di studio, della durata massima di 30 minuti. Le date previste sono il 10 e l’11 ottobre 2020 nell'ambito del Romaeuropa Festival 2020 e della sezione Anni Luce.

Gli artisti a cui si rivolge la call devono essere nati fra il 1991 ed il 2000, essere attivi nel campo della ricerca teatrale e della performance. Possono presentare domanda singoli artisti o formazioni (compagnie costituite o gruppi informali) composte da non oltre 4 elementi che abbiano già avviato un processo creativo e che individuino nelle opportunità offerte della call l’occasione per potenziarne una fase di sviluppo. Ogni artista o formazione potrà presentare un solo progetto di lavoro inedito.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 18 luglio 2020.

Per informazioni e iscrizioni: https://romaeuropa.net