Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Nuovi corsi del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira di Firenze

06-07-2020
Il Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira di Firenze dal 6 luglio 2020 riparte con le attività in presenza per i corsi di italiano, glottodidattica, preparazione all'esame CILS, Yoga Insieme e lezioni individuali o tandem.

Nel periodo di chiusura del Centro la Scuola si è riorganizzata per permettere il proseguimento della formazione. A partire da aprile scorso sono stati attivati corsi online di gruppo, lezioni di lingua individuali, lezioni di Glottodidattica (con la partecipazione anche di tirocinanti in apprendimento) e corsi di preparazione agli esami di certificazione della lingua.

Studenti stranieri di nazionalità russa, canadese, coreana, americana, brasiliana, peruviana e inglese hanno continuato a dimostrare fiducia verso il Centro collegandosi anche da km di distanza. Gli insegnanti nei mesi di marzo e aprile hanno partecipato ad una full immersion formativa per sfruttare al meglio la nuova modalità di insegnamento e i corsi stanno avendo successo.

Dal 15 giugno 2020 sono aperte le sole attività di segreteria per informazioni su corsi, esami, iscrizioni e test.

A partire da luglio la formazione continuerà in modalità mista (online ed in presenza) e a breve ripartiranno anche i corsi tenuti dai docenti volontari.

Il Centro Internazionale Giorgio La Pira, insignito nel 2019 del Fiorino d’Oro della Città di Firenze, si trova in via de' Pescioni 3 e da oltre 40 anni offre uno spazio aperto di dialogo interculturale e interreligioso, tra migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo. Un punto di riferimento per l’accoglienza, la promozione umana e la cooperazione tra i popoli, che favorisce la piena integrazione nel territorio dei giovani studenti internazionali, quali soggetti strategici di sviluppo comune e potenziali “ambasciatori di pace”.

Per maggiori informazioni: https://centrointernazionalelapira.org/