Città di Firenze
Home > Webzine > Cesvot: webinar "Parlare per bene"
mercoledì 25 dicembre 2024

Cesvot: webinar "Parlare per bene"

25-06-2020
In considerazione della particolare situazione sanitaria ed in osservanza a quanto previsto dalla normativa nazionale, per i prossimi mesi e fino a quando l'emergenza non sarà finita, Cesvot ha riprogrammato la sua offerta formativa in modalità on line proponendo un ciclo di webinar gratuiti. Ogni lezione, guidata da esperti del settore, sarà dedicata ad un tema specifico, con approfondimenti su coprogettazione, disabilità e diritti, bilancio sociale, attuazione della Riforma del terzo settore e molto altro.

Martedì 14 luglio dalle 17.30 alle 19.30, è in programma "Parlare per bene: forme e modelli per una comunicazione efficace nel terzo settore". La finalità del seminario è l’analisi dei fattori critici di una strategia di comunicazione efficace in questo nuovo contesto (che per certi versi condanna all’innovazione) ma anche una review sulla forma più semplice di comunicazione quale quella di parlare in pubblico (o public speaking, che di per sé è anch’esso uno strumento).
Il punto-chiave sarà la “messa al centro” dei valori, rendendoli protagonisti di una narrazione innovata nei metodi, che li recupera e li adatta alle tecnologie, per avvicinarli a volontari, stakeholders e utenti attuali e potenziali, che sono il corpo vivo delle associazioni stesse. Docente: Bruno Lo Cicero, pubblicitario ed esperto di marketing associativo, consulente Cesvot.

Il webinar è rivolto a 60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, che abbiano volontari e sede in Toscana. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata da 25 giugno all'8 luglio solo on line compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Per partecipare è necessario essere in possesso di conoscenze informatiche di base, possedere pc (con altoparlanti o cuffie), tablet o smartphone ed una connessione. Prima di accedere al seminario il sistema chiederà automaticamente di scaricare l’applicazione Zoom Client.

Info: https://cesvot.it/formazione/corsi-di-formazione-e-seminari/parlare-bene-forme-e-modelli-una-comunicazione-efficace-nel-terzo-settore