"
Il turismo che verrà: dalle comunità all'Europa, le nuove proposte per un turismo green e sostenibile". Questo è il titolo del webinar che si terrà
mercoledi 1 luglio a partire dalle ore 10.30, per far emergere nuove proposte per lo sviluppo del turismo culturale, a partire dalle esperienze e le buone pratiche degli itinerari culturali europei come volano per ridisegnare un turismo più sostenibile nell'epoca della pandemia.
L'incontro è preparatorio al Meet Tourism che si svolgerà a Lucca a novembre. Saranno collegati l'assessore al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, Fabrizio Spada, rappresentante del Parlamento Europeo in Italia, Stefano Dominioni, direttore Istituto Europeo Itinerari Culturali; Anna Maria Tiozzo, presidente Confassociazioni, Tourism Food Hospitality; Paolo Piacentini, MiBACT; Francesco Palumbo, direttore Toscana Promozione Turistica; Enrica Lemmi, Fondazione Campus Lucca. Coordinano i lavori Alberto D'Alessandro, rappresentante della Commissione Europea e Sabrina Busato, presidente Feisct.
Chi desidera partecipare può inviare una mail a
meetourism@gmail.com per ricevere il link a cui collegarsi.
Fonte: Toscana Notizie - Agenzia di informazione della Giunta Regionale