Città di Firenze
Home > Webzine > Premio Fregellae: al via il concorso di scultura
giovedì 28 marzo 2024

Premio Fregellae: al via il concorso di scultura

03-07-2020
Sono aperte fino al 28 agosto 2020 le iscrizioni alla sesta edizione del Premio Fregellae, promosso del Comune di Ceprano. L'edizione 2020 avrà come protagonista la scultura da qui il titolo "Fregellae: una scultura per la città". Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli artisti purché maggiorenni che possono partecipare anche con opere non inedite.

Sono ammesse al concorso le opere realizzate con qualsiasi materiale, grezzo o manipolato, con media o oggetti e forme espressive sia tradizionali che innovative in piena libertà stilistica. Il peso della scultura non dovrà superare i 35 kg. Si partecipa con una sola opera. Per candidarsi inviare una o più immagini della scultura completa di didascalia (descrizione, tecnica, misure, etc.) all’indirizzo email amministrativo@comune.ceprano.fr.it entro la scadenza del bando.

Una giuria di esperti valuterà le opere in concorso e decreterà finalisti e vincitori. Ai primi tre classificati saranno riconosciuti i seguenti premi:
- Primo classificato: 800 euro, targa di riconoscimento e opportunità di allestire una mostra personale nella torre medievale;
- Secondo classificato: 500 euro e targa di riconoscimento;
- Terzo classificato: 300 euro e targa di riconoscimento.
I primi tre classificati avranno possibilità di esporre in modo permanente i loro lavori nel Maf- Museo Archeologico di Fregellae “Amedeo Maiuri”. Ai restanti dodici finalisti verrà rilasciato un attestato in pergamena.

Info: https://www.comune.ceprano.fr.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_256.html