Città di Firenze
Home > Webzine > Incontri con la città: lezione di Ugo Bardi sul cambiamento climatico
venerdì 29 marzo 2024

Incontri con la città: lezione di Ugo Bardi sul cambiamento climatico

05-07-2020
"Cambiamento climatico: cosa rischiamo veramente? La stabilità dell'ecosistema terrestre" è il titolo della lezione che Ugo Bardi, docente di Chimica fisica, terrà per il ciclo "Incontri con la città" domenica 5 luglio alle 10.30 nell’Aula magna dell’Università di Firenze. L’evento si potrà seguire in diretta streaming dal sito d’Ateneo: www.unifi.it 

L’appuntamento – il terzo del ciclo - sarà moderato da Filippo Randelli, docente di Scienze per l’Economia e l’Impresa, cui spetterà anche di rilanciare le domande che il pubblico potrà inviare via messaggio al 347 5804905.

"Incontri con la città" è giunto alla sua sesta stagione. E' promosso nel quadro delle iniziative culturali e divulgative dell'Ateneo. La formula dell'iniziativa prevede che una volta al mese, la domenica mattina nell'Aula magna dell'Università un docente o ricercatore discuta su temi d'attualità legati alle sue competenze disciplinari, dialogando con il pubblico. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, con il contributo di Fondazione Internazionale Menarini e la collaborazione di Unicoop Firenze.

La registrazione di ogni lezione sarà successivamente disponibile su www.unifi.it/incontri