Città di Firenze
Home > Webzine > First Playable, seconda edizione online per l'evento internazionale di gaming
giovedì 28 marzo 2024

First Playable, seconda edizione online per l'evento internazionale di gaming

15-07-2020
IIDEA, associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, annuncia le novità per la seconda edizione di First Playable, l’evento B2B internazionale per il settore del gaming in Italia che si svolgerà online il 15 e 16 luglio 2020 in collaborazione con Toscana Film Commission, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Ricerca e Università della Regione Toscana e la partnership di Unreal Engine in qualità di Platinum Sponsor.

L’appuntamento quest’anno vede la partecipazione di oltre 40 publisher, con la presenza di alcuni dei principali nomi del panorama internazionale come Electronic Arts, Frontier Developments, Nintendo of Europe, SEGA, Sony Interactive Entertainment, Square Enix Collective, Ubisoft e Xbox. Un numero maggiore di publisher rispetto all’anno scorso, quindi, che saranno presenti entrambi i giorni di evento per le pitching session con gli sviluppatori italiani. E riguardo quest’ultimi, anche loro parteciperanno in grande numero: confermata infatti la presenza di 70 studi di sviluppo, pronti a mostrare il meglio che l’industria videoludica italiana sia in grado di offrire. I meeting si terranno attraverso la piattaforma di matchmaking e meeting online messa a disposizione da MeetToMatch, partner tecnico dell’evento, già operativa per tutti coloro che si sono iscritti all’evento.

First Playable 2020 offrirà ai partecipanti ulteriori contenuti, a partire da una selezione di 8 talk su alcuni dei più recenti videogiochi made in Italy rilasciati nell’ultimo anno realizzati da 34BigThings, GhostShark Games, Invader Studios, MixedBag, Open Lab, Strelka Games, Storm in a Teacup e Xplored.

First Playable 2020 sarà anche il palco per gli Italian Video Game Awards 2020, dedicati esclusivamente ai videogiochi made in Italy. La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 15 luglio 2020 a partire dalle 21.00 in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube degli Italian Video Game Awards, di First Playable e di IIDEA.

Per maggiori informazioni: http://firstplayable.it