Città di Firenze
Home > Webzine > RediscoverNature: al via il concorso fotografico di AEA
giovedì 28 marzo 2024

RediscoverNature: al via il concorso fotografico di AEA

13-07-2020
Ogni anno l’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) organizza un concorso fotografico per sensibilizzare su un tema ambientale. Il concorso fotografico di quest’anno RediscoverNature (Riscopri la natura) è un invito a cogliere e a condividere il legame con la natura e l’ambiente circostante.

Per partecipare è necessario inviare le proprie foto migliori in una di queste tre categorie:
1. Primi piani della natura - Attiva lo zoom e scopri la bellezza della natura nei dettagli più piccoli: dalla complessa struttura biologica di un fiore che sboccia alla composizione del terreno o ai dettagli della pelle di un rettile.
2. La natura sull’uscio di casa - Esplorare la natura non significa necessariamente inerpicarsi su un sentiero di montagna o fare campeggio in zone isolate. Basta uscire in giardino e osservare con calma la natura che si schiude davanti ai tuoi occhi.
3. Allarga lo sguardo sulla natura - Allontanati e ammira la natura dei paesaggi circostanti. Guarda le onde che si infrangono su una costa frastagliata, i paesini in lontananza disseminati per la campagna, un cervo che vaga per il bosco o le persone che lavorano nei campi.

Il concorso è aperto ai cittadini dei 27 Stati membri dell’UE, dell’Islanda, del Liechtenstein, della Norvegia, della Svizzera, della Turchia, della Macedonia del Nord, dell’Albania, del Kosovo, del Montenegro, della Serbia, della Bosnia-Erzegovina e del Regno Unito. Tutti i partecipanti devono essere di età pari o superiore a 18 anni.

I vincitori delle tre categorie del concorso riceveranno un premio in denaro di 1 000 euro ciascuno. L’AEA consegnerà inoltre un premio speciale,“Youth Prize”, per la foto migliore inviata da un giovane. Un premio del pubblico, il “Public Choice Award”, sarà selezionato tra tutti i finalisti mediante una votazione online. L’AEA annuncerà tutti i vincitori nel novembre 2020.

Scadenza: 30 settembre 2020.

Info: www.eea.europa.eu

Fonte: www.eurodesk.it