Città di Firenze
Home > Webzine > Eataly Firenze: corsi estivi di degustazione
giovedì 18 aprile 2024

Eataly Firenze: corsi estivi di degustazione

14-07-2020
Prendono il via nei mesi di luglio e agosto 2020 i corsi di Eataly Firenze (sede in via de' Martelli 22r): si parte giovedì 16 luglio con il corso "ABC del vino, il vino in tavola", con un focus su che vino scegliere e breve excursus territoriale e sugli abbinamenti. Lezione teorica e 3 vini in degustazione guidata.

Venerdì 17 si terrà il corso "VerdediVino, i bianchi del Piemonte", che fa parte degli appuntamenti in terrazza di Eataly Firenze tutti dedicati al Vino. Un viaggio a tappe, durante l'ora dell'aperitivo, che permetterà di degustare e scoprire rinomate etichette o piccoli produttori sparsi tra le varie regioni d'Italia. Terzo appuntamento tutto dedicato ai vitigni bianchi più caratteristici di una regione con aromi e storie particolari: il Piemonte. Tre sapori in un'unica occasione per assaggiare le sfumature del vino bianco piemontese e i suoi possibili abbinamenti.

Giovedì 23 si continua con la terza serata del percorso tutto eataliano alla scoperta del mondo del vino: "ABC del vino, il vino in tavola", con un focus su che vino scegliere e breve excursus territoriale e sugli abbinamenti. Lezione teorica e 3 vini in degustazione guidata. Conclude luglio la sera di venerdì 31 con il corso "VerdediVino, i bianchi tra Veneto e Friuli Venezia Giulia" che fa parte degli appuntamenti in terrazza di Eataly Firenze tutti dedicati al Vino. Terzo appuntamento tutto dedicato ai vitigni bianchi più caratteristici del nord Italia con assaggio di tre sapori diversi di due regioni molto belle (e buone) che hanno nell'autenticità uno delle loro qualità migliori, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Mercoledì 5 Agosto è il turno delle degustazione di coppia con il corso "Vino di coppia, Francia vs Italia il Ritorno", un’altra battaglia a colpi di calici in questa lezione di coppia in cui verranno assaggiati i vini dei due master dell’arte vinicola: Italia e Francia.

Per maggiori informazioni: www.eataly.net