Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: riapertura delle sale di lettura e consultazione delle biblioteche
giovedì 28 marzo 2024

Università di Firenze: riapertura delle sale di lettura e consultazione delle biblioteche

20-07-2020
Le sale di lettura e consultazione delle biblioteche dell’Università di Firenze riaprono da lunedì 20 luglio 2020.
L’accesso sarà possibile su prenotazione (informazioni e indicazioni sul sito www.sba.unifi.it ) per un numero di posti commisurato alla capienza delle singole sale, in base alle regole anticontagio.
In totale saranno disponibili 253 posti al giorno, in 11 sale di lettura afferenti alle 5 grandi biblioteche di area (biomedica, scienze, scienze sociali, scienze tecnologiche, umanistica).
Le sale saranno aperte, per il mese di luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Nel mese di agosto, dal lunedì al venerdì tutte le mattine e due pomeriggi.

Rimangono invariate le modalità degli altri servizi resi in presenza, come il prestito dei libri (su prenotazione), la restituzione libri (senza prenotazione), la consultazione in sede del materiale che non può andare in prestito (su prenotazione).

Si incrementano, inoltre, i servizi delle Segreterie studenti, che sono rimasti attivi a distanza nel periodo del lockdown. A partire da oggi sono previsti appuntamenti in presenza agli sportelli, per gli studenti le cui richieste non possano essere soddisfatte online o per telefono.

E sempre da oggi è prevista la graduale riapertura in presenza dello Sportello di Orientamento (Piazza San Marco, 4), a cui si potrà accedere su appuntamento (scrivendo a orientamento@adm.unifi.it )

Per informazioni e prenotazioni: www.sba.unifi.it