Il Comitato economico e sociale europeo (CESE)** lancia il premio per la solidarietà civile dedicato quest'anno al tema della "lotta contro il Coronavirus". Verranno infatti premiate quelle iniziative realizzate da cittadini, organizzazioni della società civile e società private che si sono distinte per il loro contributo eccezionale per far fronte all'emergenza Covid-19 e alle sue molteplici e gravi conseguenze, rafforzando così la solidarietà europea e contribuendo a creare un'identità europea fondata su valori comuni dell'UE.
Il CESE assegnerà fino a 29 premi, per un importo di 10 000 euro ciascuno, a iniziative realizzate sul territorio dell'UE o del Regno Unito. Sono previsti ventisette premi per progetti attuati negli Stati membri, uno per un'iniziativa realizzata nel Regno Unito e uno per un progetto con un orientamento transfrontaliero o europeo.
Tutti i progetti, compresi quelli presentati da imprese orientate al profitto, devono essere rigorosamente privi di scopo di lucro e non possono ricevere finanziamenti pubblici superiori al 50 %.
Il termine ultimo per l'invio delle candidature è il 30 settembre 2020 alle ore 12:00.
Maggiori informazioni su:
https://www.eesc.europa.eu/it Fonte: www.edfirenze.eu